Agopuntura e Terapia Neurale

Diagnosi e trattamento di disturbi e patologie tramite Agopuntura e Terapia Neurale

L‘Agopuntura è un metodo diagnostico e terapeutico che utilizza sottili aghi metallici per agire in punti precisi correlati all’origine del problema lamentato dal paziente.

Si tratta di una terapia prima di tutto causale/eziologica, volta a dare benefici il più possibile duraturi e limitare la possibilità di comparsa di nuove problematiche proprio perché tratta le origini dei disturbi e non semplicemente i sintomi.

La Terapia Neurale è una tecnica medica che utilizza microdosi di anestetico locale non per “anestetizzare” un sintomo ma per regolare l’organismo agendo in quei punti sospetti per la presenza di un disturbo emersi dal colloquio e dalla visita.

 

 

TARIFFE VISITE

Prestazione

Costo

Specialista

Visita Specialistica Agopuntura o Terapia Neurale

100€

Dr. Gianluca Galluccio

Cos'è l'Agopuntura?

L’Agopuntura può essere eseguita su persone di qualsiasi età (anche bambini) in termini preventivi e terapeutici.

Vengono trattati disturbi acuti e cronici, locali/sistemici/organici e di natura psico-emotiva.

Le tecniche di Agopuntura Tradizionale funzionano grazie a meccanismi primariamente neurologici dai quali originano gli effetti terapeutici.

Durante il colloquio in prima visita si indagano tutti i possibili eventi che nel corso della vita del paziente possono aver causato la patologia.

Lo scopo è quello di interrompere o modulare il “fattore di disturbo” che mantiene attivo il sintomo acuto oppure cronico, attraverso l’uso di sottili aghi che vengono utilizzatiper agire in punti precisi correlati all’origine del problema lamentato dal paziente.

Gli organi, i tessuti, ogni parte del nostro corpo e mente sono interconnessi tramite la stessa rete nervosa. Si crede che il sistema nervoso vegetativo (quella parte del sistema nervoso che agisce costantemente senza il nostro controllo volontario) svolga un ruolo primario nella regolazione di tutte le funzioni dell’organismo mantenendolo in uno stato di equilibrio il più possibile funzionale e quindi in salute.

Cos'è la Terapia Neurale?

La Terapia Neurale è una tecnica medica che utilizza microdosi di anestetico locale per regolare l’organismo agendo in specifici punti che si sospetta siano la causa dell’origine del disturbo, sulla base del ragionamento clinico emerso dal colloquio con il paziente e dalla visita medica effettuata.

Modulando in questo modo il carico a livello del sistema nervoso vegetativo, l’organismo può ritrovare la sua capacità di autoregolazione.

La Terapia Neurale affronta in maniera differente ogni singolo paziente: non c’è una dose di terapia neurale specifica o un punto specifico da trattare.

Ogni paziente va ascoltato, ogni evento passato va considerato per capire (e poi trattare) quello che in quella singola persona potrebbe aver condotto al problema con cui si presenta.

La Terapia Neurale viene pertanto indicata nel caso di dolore, acuto o cronico, di qualsiasi origine: dolore muscoloscheletrico, dolore neuropatico, disturbi emotivi e dell’umore, disturbi intestinali e uroginecologici.