Ortodonzia

Nell’équipe odontoiatrica di Benacus Lab puoi trovare Ortodontisti preparati per adulti e bambini.

Cos’è l’ortodonzia?

L’ortodonzia è una branca speciale dell’odontoiatria che si occupa di prevenire e correggere le irregolarità delle mascelle e dei denti. I trattamenti prevedono l’utilizzo di apparecchi ortodontici appositamente creati per te e le tue specifiche esigenze. L’esperto, che gestisce tali casi e svolge il trattamento è chiamato ortodontista. Questo professionista possiede le conoscenze e le competenze necessarie, oltre che della laurea in Odontoiatria, per diagnosticare, prevenire e trattare tutti i tipi di irregolarità facciali e dentali. Il trattamento ortodontico si rivolge sia agli aspetti funzionali che estetici allineando e raddrizzando correttamente i denti.

Cause comuni per l'ortodonzia

Il nostro ortodontista specifica come i problemi di conformazione dentale possono essere di carattere ereditario o essere causati da fattori esterni come:

  • Suzione del Pollice o “Ciuccio”
  • Traumi o incidenti
  • Perdita prematura dei denti da latte
  • Sovraffollamento dentale
  • Denti posizionati in modo irregolare (o denti ectopici)
  • Denti extra o mancanti (la condizione chiamata ipodontia)

Benefici dell’ortodonzia:

Sottoporsi a un trattamento ortodontico si rivela vantaggioso in vari modi. Questi includono:

  • Un aspetto migliorato con un sorriso più attraente e una grande sicurezza di sé
  • Denti dritti riducendo le possibilità di decadimento e malattie delle gengive
  • Un minore rischio di lesioni accidentali derivanti da denti sporgenti
  • Un morso migliorato con uguale distribuzione della pressione attraverso le mascelle
  • La preparazione dei denti per la cura riparativa e trattamenti conservativi futuri
  • Presso Benacus Lab – Studio Dentistico, i pazienti possono usufruire di un’ampia e straordinaria gamma di trattamenti ortodontici, utilizzando le tecnologie più avanzate

Trattamento ortodontico intercettivo:

forniamo anche un trattamento ortodontico intercettivo per i giovani per correggere le mascelle disallineate e denti eccessivamente sovraffollati o sporgenti. Lavoriamo anche duramente per rettificare le loro abitudini orali dannose come succhiare il pollice. L’età ideale per questa gamma di trattamenti è tra 7 e 9 anni e il trattamento continua in media da 8 a 12 mesi.

Ortodonzia dei bambini:

presso Benacus Lab – Studio Dentistico, i nostri ortodontisti specializzati offrono una valutazione ortodontica precoce per aumentare le probabilità di un sorriso naturalmente e sano per il bambino.

Ortodonzia per adulti:

forniamo anche apparecchi per adulti, miglioriamo il loro sorriso e risolviamo altri problemi ortodontici. I nostri ortodontisti hanno ottenuto un notevole successo nel corso degli anni nell’aiutare gli adulti a superare vari problemi di disallineamento.

Ortodonzia invisibile:

Disallineamenti non importanti ma fastidiosi possono essere trattati con ottimi risultati grazie all’Ortodonzia invisibile. In questo caso l’ortodonzista, una volta effettuata una tac dentale, realizzerà degli apparecchi plastici e invisibili che modificheranno gradualmente la grandezza

Richiedi informazioni

Contatti

Sinistra

Destro

Privacy

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy policy *
Acconsento l’utilizzo dei dati per l’invio di proposte commerciali relative a servizi/prodotti forniti da terze parti.

COME RAGGIUNGERCI

Via Adua 1, 25015 Desenzano del Garda (BS)