L’estetica dentale di Benacus Lab
Lo scopo dell’estetica dentale è quello di realizzare cambiamenti per quanto riguarda il colore dei tuoi denti, la loro posizione, la loro forma, il loro allineamento, il loro aspetto generale e l’estetica della linea gengivale.
L’odontoiatria moderna mette a disposizione una serie di interventi per migliorare l’estetica del proprio cavo orale, tra i quali vediamo inclusi:
- faccette dentali
- intarsi
- corone in ceramica
- sbiancamento professionale
L’intarsio dentale
L’intarsio dentale costituisce una delle soluzioni più efficaci, nell’ambito dell’estetica dentale, per ricostruire un dente compromesso e ripristinare la forma originale di una parte di tessuto dentale perduto (in seguito a carie o ad un trauma).
Si utilizza essenzialmente nei molari e nei pre-molari. L’intarsio dentale ha la funzione di correggere l’estetica del dente danneggiato, rendendolo inoltre più resistente nella funzione masticatoria.
La ceramica è il materiale più utilizzato e consigliato, per la sua durata, per la sua completa biocompatibilità e per l’effetto estetico completamente naturale.
Anche in questo caso, l’intarsio dentale cosmetico con resine costituisce un’alternativa più economica rispetto a quella in ceramica per apportare alcune modifiche estetiche ai tuoi denti.
Il trattamento con resina, se effettuato da odontoiatra esperto, può essere utilizzato per ricostruire denti piccoli o corti, oppure per riparare fratture o riempire eventuali spazi eccessivi tra i denti, con un risultato completamente naturale.
Come per ogni intervento di estetica dentale, ogni rivestimento dentale viene realizzato ad hoc sulla persona in base alle sue specifiche esigenze, grazie alla consulenza dell’Odontoiatra esperto in estetica dentale, che saprà consigliarti la migliore soluzione per correggere le tue asimmetrie.
Le tecniche utilizzate sono relativamente semplici e mininvasive.
Lo sbiancamento professionale
Nel corso del tempo, il colore dei denti può cambiare per diversi motivi: invecchiamento, fumo, caffè e bevande sono tra i principali responsabili del progressivo ingiallimento dei denti naturali.
Lo sbiancamento è una tecnica di estetica dentale che permette di riacquisire il colore naturale dei propri denti, attraverso l’applicazione di un gel contenente una forte concentrazione di perossido di idrogeno, che viene fatto poi assorbire a speciali lampade LED a raggi ultravioletti, sotto supervisione dello specialista.
Il trattamento professionale è di gran lunga più veloce e duraturo di quello effettuabile al proprio domicilio.
Lo sbiancamento dentale viene quindi utilizzato nei casi in cui vi sia la necessità di migliorare il colore dello smalto dei propri denti naturali, per renderli più bianchi e brillanti
Scopri di più anche sui nostri allineatori dentali invisibili.