Educazione terapeutica del paziente

Il nostro team infermieristico si occupa dell'educazione del paziente a 360 gradi, per la gestione delle più comuni problematiche assistenziali.

L’educazione terapeutica del paziente è uno dei servizi infermieristici più importanti e pregnanti che vengono garantiti dallo staff infermieristico di Benacus Lab.

L’obiettivo dell’educazione terapeutica è l’autonomizzazione del paziente, attraverso un percorso educativo che prevede:

  • la fornitura, da parte dell’infermiere qualificato, di tutte le informazioni sulla patologia
  • l’addestramento ad un corretto uso delle terapie
  • la conoscenza del proprio programma di cura e della prognosi
  • il controllo ed il monitoraggio autonomo di parametri che permettano di avere un’idea della progressione della propria condizione clinica.

I percorsi educativi effettuati dalle nostre infermiere garantiscono una maggiore consapevolezza ed una maggiore autonomia nella gestione della malattia da parte dei pazienti, cosa che aumenta in modo significativo la qualità di vita del paziente stesso e riduce drasticamente la necessità di ospedalizzazione.

Dall’automedicazione di ferite o stomie alla gestione al domicilio della disfagia, dall’automonitoraggio dei parametri vitali alla gestione autonoma di drenaggi, PEG o cateteri: i nostri infermieri sono pronti ad ascoltare ogni tua esigenza assistenziale per aiutarti nel percorso di cura e di educazione più adatto alle tue necessità.

 

Richiedi informazioni

Contatti
Ho preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati *

Sinistra

Destro

Privacy

Voglio ricevere proposte commerciali (iscrizione alla newsletter)

COME RAGGIUNGERCI

Via Adua 4, 25015 Desenzano del Garda (BS)