Spesso questo disturbo si manifesta con dolore al collo e/o alla schiena che può irradiarsi agli arti. Che cosa è esattamente l’ozonoterapia per ernia? Consiste nel somministrare mediante iniezioni nella zona della colonna vertebrale vicino alla localizzazione del dolore, di una miscela di ossigeno e ozono, dosata mediante un apposito macchinario. All’interno di un progetto riabilitativo personalizzato volto a prevenire nuovi episodi acuti, consigliamo di affiancare ai trattamenti anche un percorso fisioterapico di rieducazione posturale.
Quali sono i costi di un’ozonoterapia?
Quali sono i costi ozonoterapia ernia del disco? Solitamente la prima seduta va dagli 80 ai 100 euro e le successive 50-70 euro.
l’ozonoterapia è un trattamento che ha notevoli benefici tra cui uno dei primi è il fatto di essere innocuo e non dare effetti collaterali indesiderati.
Non ci sono particolari controindicazioni per cui non possa essere effettuata su qualsiasi tipologia di paziente. Non essendo un intervento chirurgico, non richiede una fase di convalescenza: la cura può essere integrata agevolmente nella tua quotidianità, senza creare assenze dal lavoro o interrompere qualunque tipologia di attività quotidiana. Il tempo impiegato è vera/mente poco quindi dovrai solo organizzare la scadenza delle varie sedute, senza dover perdere delle intere giornate per questa cura.
Le infiltrazioni di ozono per ernia del disco sono personalizzabili caso per caso, per cui si valuta la situazione del paziente e, in base a quella, si decide come procedere. Eventualmente si può modificare in corso di cura il trattamento vedendo come reagisce il paziente stesso: se i risultati sono buoni si può procedere anche a una diminuzione della concentrazione dell’ozono somministrato. L’efficacia delle sedute è più evidente qualora l’insorgenza del malessere sia recente, mentre bisognerà insistere un po’ di più in caso ci fosse già da tempo. Visti i vantaggi e il fatto che l’ozonoterapia è indolore, nel caso di ernie al disco, parla con il tuo dottore di questa terapia per valutare se possa fare