Per fissare un appuntamento o richiedere informazioni
Direzione sanitaria Poliambulatorio Dr. M. Moretti
MENU
Servizi

Per fissare un appuntamento o richiedere informazioni

Orari

Lun – Ven 9.00 / 20.00 Sab 9.00 / 15.00

Onde D’urto Per Impotenza e Incurvamento Penieno: Scopri Il Trattamento e i Suoi Benefici.

08/04/19

Le onde d’urto per impotenza e incurvamento penieno sono un metodo terapeutico innovativo ed efficace che può essere d’aiuto a tutti quegli uomini che si trovano ad affrontare questi problemi sessuali.

Onde D’urto Per Impotenza e Incurvamento Penieno: Scopri Il Trattamento e i Suoi Benefici.

Le onde d’urto per impotenza e incurvamento penieno sono un metodo terapeutico innovativo ed efficace che può essere d’aiuto a tutti quegli uomini che si trovano ad affrontare questi problemi sessuali.

Benacus Lab, nel suo Poliambulatorio di Desenzano del Garda, offre un servizio attento, riservato e altamente professionale, trattando la disfunzione erettile con onde d’urto a bassa intensità. Scopri di più sul trattamento e sui suoi benefici; se hai bisogno di ulteriori informazioni, vuoi richiedere la consulenza di un nostro specialista in onde d’urto peniene o desideri fissare un appuntamento, contattaci chiamando il numero 030 9141179 oppure scrivici a info@benacuslab.com.

Induratio Penis: Cos’è e Come Si Tratta?

Si chiama Induratio Penis o Malattia di La Peyronie quel disordine localizzato del tessuto connettivo presente nella tunica albuginea dei corpi cavernosi del pene. Si tratta di un disturbo andrologico che, provocando vere e proprie “cicatrici” o placche fibrose, modifica la forma e la funzione del pene. Esso, infatti, causa un progressivo incurvamento del pene, causando disfunzione erettile e andando a compromettere il rapporto sessuale.

La patologia è più comune e diffusa di quanto si pensi: sempre più persone, infatti, si rivolgono al nostro Poliambulatorio per risolvere la loro disfunzione erettile con onde d’urto, uno degli approcci terapeutici più efficaci per il problema in oggetto.

Attualmente, le terapie utilizzate per curare l’Induratio Penis sono svariate: il problema, infatti, può essere trattato con medicinali da assumere per via orale; si possono preferire, invece, infiltrazioni locali oppure si può ricorrere a veri e propri interventi chirurgici. Tuttavia, le onde d’urto pene sono in grado di offrire risultati più che positivi sia a livello fisico che biologico, con il vantaggio di essere – inoltre – un trattamento assolutamente non invasivo.

Come Funziona Il Trattamento a Onde D’Urto Per Impotenza e Incurvamento Penieno?

Il trattamento a onde d’urto per incurvamento penieno è un sistema efficace e innovativo, impiegato con successo in campo andrologico. Impiegate per il dolore pelvico cronico e la disfunzione erettile, le onde d’urto permettono di:

  • Distruggere la “placca” che causa l’incurvamento del pene;
  • Favorire la formazione di nuovi vasi sanguigni (in gergo neoangiogenesi), con un’azione positiva sull’attività biologica dei tessuti del pene;
  • Modulare l’attività delle cellule infiammatorie, responsabili della formazione della “placca”;
  • Eliminare il dolore correlato a questa patologia.

Nel dettaglio, la terapia per incurvamento penieno e disfunzione erettile con onde d’urto viene eseguita senza anestesia tramite palpazione e biofeedback: localizzata l’area interessata dal dolore, il nostro medico andrologo procede applicando gel di accoppiamento (che permette di trasmettere le onde ai tessuti); poi, tenendo il manipolo a contatto con la cute, rilascia le onde d’urto sulla zona interessata. Le onde d’urto utilizzate per trattare incurvamento penieno sono onde acustiche a elevata energia e a bassa intensità che all’interno dei tessuti cedono energia e generano veri e propri cambiamenti biologici nelle cellule.

Onde D’urto Pene: Quali Sono i Benefici Del Trattamento?

L’utilizzo delle onde d’urto peniene extracorporee e a bassa intensità per trattare incurvamento e impotenza offre svariati benefici in termini di:

  • Riduzione delle dimensioni e della consistenza della “placca” e conseguente stabilizzazione della stessa.
  • Interruzione della progressione della malattia;
  • Riduzione del dolore causato dalla presenza della “placca”;
  • Miglioramento della circolazione del sangue nei tessuti del pene;
  • Miglioramento dell’erezione;
  • Ripristino dell’elasticità dei muscoli lisci;
  • Stimolazione della rigenerazione nervosa.

Inoltre, un altro importante vantaggio garantito dall’utilizzo delle onde d’urto pene è la possibilità di evitare l’intervento chirurgico, con le sue controindicazioni, i tempi necessari per il recupero e le terapie da seguire. Il trattamento con onde d’urto peniene non provoca dolore, non è invasivo, non richiede anestesia e ha scarsa possibilità di effetti collaterali. Ecco perché le onde d’urto per impotenza sono considerate attualmente la terapia più indicata, consigliata anche dai nostri medici specializzati in andrologia.

Benacus Lab, Poliambulatorio a Desenzano del Garda, è un centro di riferimento per il trattamento di incurvamento penieno, impotenza e disfunzione erettile con onde d’urto. Contattaci per avere maggiori informazioni sulla terapia e per scoprire come risolvere efficacemente il tuo problema.

Potrebbe interessarti anche

PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE

Fissa un appuntamento con uno dei nostri specialisti.

CONOSCI IL NOSTRO STAFF

Scopri i profili e le specializzazioni della nostra equipe.

CONOSCI IL NOSTRO STAFF

Scopri i profili e le specializzazioni della nostra équipe.

PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE

Fissa un appuntamento con uno dei nostri specialisti.

Richiedi informazioni

Contatti
Ho preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati *

Sinistra

Destro

Privacy

Voglio ricevere proposte commerciali (iscrizione alla newsletter)

COME RAGGIUNGERCI

Via Adua 4, 25015 Desenzano del Garda (BS)