Tricopigmentazione Definitiva

La Tricopigmentazione Definitiva è una tecnica estetica che consente di mascherare in modo permanente la tua calvizie.

La Tricopigmentazione è un ramo della micropigmentazione specifica per il cuoio capelluto, con la quale si ricrea “a livello visivo” il capello, attraverso un microdeposito di pigmenti nello strato superficiale del derma.

Il risultato si ottiene attraverso un deposito controllato, microscopico e puntiforme di pigmento completamente biocompatibile e ipoallergico.

A differenza da un tatuaggio tradizionale, gli aghi e i pigmenti utilizzati nell’ambito della tricopigmentazione permettono di ottenere un effetto realistico e una qualità stabile nel tempo.

La Tricopigmentazione Definitiva è quindi una tecnica estetica che consente di mascherare in modo permanente la calvizie: si tratta pertanto di una soluzione semplice ed indolore per risolvere in modo definitivo gli inestetismi legati all’alopecia e alla calvizie, sia per uomini che per donne.

Quali sono le cause della perdita di capelli?

La calvizie, o alopecia androgenetica, si manifesta solitamente con un diradamento dei capelli che interessa le tempie, la fronte o la parte superiore del cranio, e successivamente progredisce aggredendo la cosiddetta “attaccatura” dei capelli.

Essa può essere precoce (se colpisce i giovani a partire dai 16 anni) o tardiva (quando riguarda soggetti che hanno un’età superiore ai 30 anni).

La maggior frequenza dell’alopecia androgenetica nell’uomo rispetto alla donna è dovuta, da un lato, alla presenza di ormoni androgeni, tipicamente maschili, e dall’altro da una predisposizione genetica dei follicoli piliferi a subirne gli stimoli involutivi.

Prima di qualsiasi trattamento, è bene esaminare approfonditamente le cause che possono portare alla calvizie, attraverso una visita dermatologica che tenga conto della storia clinica familiare e personale.

Sarà inoltre necessario escludere altre malattie, come malattie tiroidee, diabete, lupus, psoriasi, o altre patologie che possono incidere sulla crescita del capello.

La diagnosi specifica viene condotta con analisi tricologiche, prelevando campioni di capelli dal cuoio capelluto per valutare microscopicamente le condizioni dei bulbi piliferi.

La Tricopigmentazione Definitiva di Benacus Lab

Presso Benacus Lab a Desenzano, viene eseguita la Tricopigmentazione DEFINITIVA, che richiede un solo controllo ogni circa 5 anni.

La tricopigmentazione definitiva, rispetto a quella temporanea, può costituire una soluzione permanente non soltanto del tuo problema estetico, ma anche ai problemi legati all’autostima e per sentirsi nuovamente a proprio agio a livello sociale.

Il nostro esperto Tricopigmentatore è a disposizione per consulenze che permettano di comprendere quale potrebbe essere l’approccio più consono al trattamento dei tuoi inestetismi.

Il costo del trattamento con Tricopigmentazione viene stabilito sulla base delle specifiche necessità del singolo soggetto.

Per prenotare o ricevere maggiori informazioni, chiama la Reception o scrivici al nostro Whatsapp dedicato!

📞  Reception: +39 030 9141179

📲  Whatsapp: +39 331 644 9745

💻  info@benacuslab.com

📍Via Adua 4, Desenzano del Garda

Direttore Sanitario: Dr. Marco Moretti

Le caratteristiche della Tricopigmentazione Definitiva

✔️ E’ indolore, bastano due sedute ambulatoriali

✔️ Riproduce la presenza dei capelli in modo realistico con pigmenti biocompatibili

✔️ E’ adatto sia a uomini che a donne che cerchino una soluzione non invasiva, sicura e permanente ai loro problemi estetici legati al diradamento dei capelli.

La Tricopigmentazione si adatta a diverse esigenze estetiche. Gli effetti che si possono solitamente creare sono i seguenti:

Effetto rasato: permette di ricostruire visivamente la copertura del capello a lunghezze fino a 0,5 mm – 1 mm – 2 mm su tutto lo scalpo, anche nei casi d’alopecia areata e totale.
Si ricostruire quindi un aspetto “shaved” e duraturo.
Soluzione adatta a chi vuole potare i capelli rasati, ma anche a chinecessita di una copertura naturalissima sul capello a lunghezze importanti.

Effetto densità: permette di creare una copertura anche nel caso di capelli lunghi. Con questo effetto, si aumenta l’effetto “folto” per mascherare il diradamento dei capelli, creando un ottimo camouflage semipermanente.

Tricopigmentazione per il trattamento di cicatrici: trattamento di camouflage di cicatrici dovute a interventi chirurgici di trapianto di capelli, o a lesioni accidentali. Questa tecnica permette di nascondere gli esiti estetici di cicatrici a livello del cuoio capelluto, e può essere applicata previa visita dermatologica specialistica.

 

 

Richiedi informazioni

Contatti
Ho preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati *

Sinistra

Destro

Privacy

Voglio ricevere proposte commerciali (iscrizione alla newsletter)

COME RAGGIUNGERCI

Via Adua 4, 25015 Desenzano del Garda (BS)