Scleroterapia e Flebologia

I nostri medici estetici sono esperti di Scleroterapia e Fleboterapia rigenerativa. Prenota la tua visita da Benacus Lab a Desenzano del Garda.

I nostri medici estetici sono esperti di Scleroterapia e Fleboterapia rigenerativa. Prenota la tua visita da Benacus Lab a Desenzano del Garda.

Alcuni fattori giocano un ruolo nello sviluppo di patologie alle vene. Il fattore più importante è la predisposizione genetica.

La predisposizione genetica combinata con particolari stili di vita può accelerare lo sviluppo delle varici e della dilatazione dei capillari (teleangectasie), rendendole peggiori e più evidenti nel tempo.

Di seguito sono riportati alcuni fatti interessanti:

Vene varicose:

Nel caso delle vene varicose, le valvole venose indebolite non sono in grado di favorire il normale reflusso sanguigno, quindi il sangue ristagna pozze nelle vene delle gambe. Questo ristagno fa sì che le vene sporgano dalla pelle in un aspetto simile a corde,appunto le vene varicose. L’aumento della pressione venosa causa affaticamento e pesantezza e, infine, problemi più gravi tra cui ulcere e sanguinamento. Questa predisposizione congenita a valvole e pareti venose deboli è accelerata da fattori ormonali e / o scelte di stile di vita. Questi fattori includono la gravidanza, le pillole anticoncezionali, la mancanza di esercizio fisico e l’obesità. Alcuni professionisti che sono tenuti a stare in piedi per lunghe ore tendono a formare vene varicose più di quelli in altri campi di lavoro. Tali professioni comprendono: insegnanti, atleti, medici, infermieri, camerieri, ecc.

Frequenza:

Oltre il 50% delle donne soffre di varici e / o vene varicose

Rapporto uomo-donna:

Le donne sviluppano le vene varicose e la dilatazione dei capillari 20 volte più frequentemente degli uomini, a causa di gravidanze, e dell’aumento dei livelli di ormoni femminili circolanti

Da Benacus Lab potrai trovare le migliori soluzioni di medicina estetica riguardo le seguenti problematiche:

  • Teleangectasie (capillari dilatati)
  • Vene reticolari sottocutanee
  • Vene varicose e dilatate
  • Incontinenza delle safene
  • Ulcere da stasi

A seconda del tipo di problema, dell’età e dell’obiettivo da conseguire i nostri medici estetici saranno in grado di eseguire il trattamento più indicato. La stagionalità gioca un ruolo importante, infatti questa tipologia di trattamenti è esclusivamente da effettuare durante la stagione fresca, per via dell’esposizione al sole che può causare effetti indesiderati e ridurre l’effettività. Questi sono i rattamenti effettuati in Benacus Lab:

  • Terapia flebologica TRAP
    L’unica terapia conosciuta che invece di agire in maniera rigenerativa e non ablativa od obliterativa, favorendo appunto la rigenerazione del tessuto venoso.
  • Scleroterapia con Sclerosanti
    Sono iniezioni di una sostanza (atossisclerol) che produce un’infiammazione e la conseguente chiusura dei vasi. La durata della seduta è breve, può essere avvertito un po’ di dolore. Il trattamento è conservativo e non rigenerativo: agisce sul sintomo ma non ne impedisce la ricomparsa.
  • Scleroterapia LASER
    Il fascio del laser è selettivo in quanto determina e seleziona solo il tratto venoso sintomatico, e lo colpisce coagulandolo. Si formano delle croste di coagulo che spariranno nel giro di 15 giorni. Possono essere presenti complicanze quali edemi, gonfiori ed arrossamenti.

Richiedi informazioni

Contatti

Sinistra

Destro

Privacy

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy policy *
Acconsento l’utilizzo dei dati per l’invio di proposte commerciali relative a servizi/prodotti forniti da terze parti.

COME RAGGIUNGERCI

Via Adua 1, 25015 Desenzano del Garda (BS)