Adeguatezza
I fili riassorbibili sono adatti sia per le donne che per gli uomini. L’intervento ha una durata minima e non c’è nessun bisogno di sedazione.
Il trattamento è considerato una procedura chirurgica minimamente invasiva, eseguita in anestesia locale, dura dai da 30 a 45 minuti e produce un effetto immediato e naturale senza necessitare di tempi di recupero al ritorno all’attività, quindi i pazienti tornano alla vita professionale e sociale subito dopo la procedura.
La procedura si avvale di suture chirurgiche molto fini, biologiche e completamente riassorbibili che vengono inserite nel tessuto molle del viso per sollevare e supportare le aree di rilassamento. Non può offrire gli stessi risultati di un lifting completo ma è una buona opzione per un ringiovanimento cutaneo.
Sicurezza
L’acido polilattico, l’ingrediente principale di Silhouette Softthread e il filo PDO sono stati utilizzati per molti anni con successo nelle procedure chirurgiche, tra l’altro per le suture bio-riassorbibili, nelle piastre ossee e nelle viti chirurgiche.