Fili di Trazione

Scopri insieme a Benacus Lab tutti i benefici estetici dei fili di trazione.

L’utilizzo del filo estetico riassorbibile del viso è una delicata procedura di chirurgia estetica per sollevare delicatamente la pelle del viso cascante e per produrre un aspetto naturale più levigato e giovanile.

Questo trattamento di lifting non invasivo è in circolazione da molto tempo e negli ultimi anni un perfezionamento del trattamento è stato possibile grazie ai fili riassorbibili.

La tecnologia di sollevamento del filo del viso utilizza suture riassorbibili con coni bidirezionali per produrre un doppio effetto:

  • Azione di lifting
  • Azione rigenerativa del collagene con risultati naturali che durano fino a 2-3 anni.

È considerato un approccio discreto per ottenere un aspetto più fresco, dall’aspetto più giovane ed è usato da molte celebrità, non essendo invasivo, come un lifting di tipo chirurgico.

Le aree più comuni da trattare sono:

  • Guancia inferiore
  • Lassità degli zigomi
  • Doppio mento
  • Collo
  • Palpebre pesanti

I fili riassorbibili per viso possono essere utilizzabili singolarmente o in combinazione con infiltrazioni di collagene, filler di acido ialuronico, iniezioni antirughe con tossina botulinica e/o trattamenti di rassodamento come carbossiterapia e CO2 Laser.

Adeguatezza

I fili riassorbibili sono adatti sia per le donne che per gli uomini. L’intervento ha una durata minima e non c’è nessun bisogno di sedazione.

Il trattamento è considerato una procedura chirurgica minimamente invasiva, eseguita in anestesia locale, dura dai da 30 a 45 minuti e produce un effetto immediato e naturale senza necessitare di tempi di recupero al ritorno all’attività, quindi i pazienti tornano alla vita professionale e sociale subito dopo la procedura.

La procedura si avvale di suture chirurgiche molto fini, biologiche e completamente riassorbibili che vengono inserite nel tessuto molle del viso per sollevare e supportare le aree di rilassamento. Non può offrire gli stessi risultati di un lifting completo ma è una buona opzione per un ringiovanimento cutaneo.

Sicurezza

L’acido polilattico, l’ingrediente principale di Silhouette Softthread e il filo PDO sono stati utilizzati per molti anni con successo nelle procedure chirurgiche, tra l’altro per le suture bio-riassorbibili, nelle piastre ossee e nelle viti chirurgiche.

Richiedi informazioni

Contatti

Sinistra

Destro

Privacy

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy policy *
Acconsento l’utilizzo dei dati per l’invio di proposte commerciali relative a servizi/prodotti forniti da terze parti.

COME RAGGIUNGERCI

Via Adua 1, 25015 Desenzano del Garda (BS)