Biorivitalizzazione

Un modo semplice e naturale per esaltare la tua bellezza: la biorivitalizzazione.

Un modo semplice e naturale per esaltare la tua bellezza: la Biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è un trattamento di medicina estetica volto a rivitalizzare la pelle in modo naturale. La procedura ha lo scopo di ringiovanire e idratare la pelle secca, stanca e danneggiata dal sole con un effetto immediato.

La biorivitalizzazione è un trattamento iniettivo che introduce piccole dosi di acido ialuronico nel derma. Questo processo migliora il metabolismo cellulare e idrata la pelle in profondità inoltre riduce la velocità di invecchiamento cutaneo e migliora la qualità della pelle dall’interno verso l’esterno

L’acido ialuronico è una sostanza naturale che si trova nelle lacrime e negli spazi intracellulari della pelle: esso gioca un ruolo importante nel mantenimento dei livelli di umidità e nella produzione di collagene e dona alla pelle morbidezza ed elasticità. L’acido ialuronico è quindi elemento strutturale del corpo. Con l’età, questa sostanza naturale può diminuire, provocando la formazione di rughe e secchezza della pelle.

La quantità di acido ialuronico nel derma dei giovani è piuttosto alta e la pelle giovane appare luminosa e giovane. Tuttavia, con l’età la quantità di “elisir della giovinezza” inizia a declinare inarrestabilmente e, quindi, riduce il tono, la tensione, l’elasticità, sembra disidratata e si possono formare delle rughe. Oltre al naturale invecchiamento biologico, la pelle è anche interessata dal fotoinvecchiamento, vale a dire che l’appassimento e l’invecchiamento della pelle sono ulteriormente stimolati dai raggi UV.

Utilizzo della biorevitalizzazione

Gli scienziati americani hanno dimostrato nel 2007 che l’iniezione di acido ialuronico stimola la sintesi del collagene e permette l’idratazione della pelle. Oltre a ciò viene stimolata anche la produzione nel paziente dello stesso acido ialuronico. La biorivitalizzazione viene solitamente eseguita in 3 step separati, intervallati da una pausa di circa un mese tra ciascuna. La natura del trattamento consente risultati a lungo termine attraverso una tecnica sicura.

Tipicamente, le biorivitalizzazioni vengono eseguite in aree come il viso, il collo, il décolleté (linea inferiore del collo) o le mani. Queste aree del corpo sono solitamente soggette ad una maggior esposizione dei raggi UV.

La biorivitalizzazione può essere eseguita in qualsiasi area del corpo, tuttavia, a condizione che il medico lo reputi sicuro e vantaggioso per il paziente. Inoltre può anche essere effettuata a diverse profondità dei tessuti, a seconda del trattamento richiesto.

Adeguatezza

I pazienti che sono candidati ideali per il trattamento di biorivitalizzazione includono:

  • Pazienti che soffrono di ridotta elasticità della pelle
  • Pazienti con pelle secca e disidratata.
  • Pazienti con un’alimentazione inadeguata
  • Pazienti con rughe sottili
  • Pazienti che fumano e hanno una pelle stanca
  • Pazienti che desiderano combinare il trattamento con altre forme di procedure estetiche
  • Pazienti che hanno effettuato trattamenti aggressivi della pelle come peeling

Pazienti che desiderano idratare e rivitalizzare l’esposizione post-UV della pelle

Richiedi informazioni

Contatti

Sinistra

Destro

Privacy

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy policy *
Acconsento l’utilizzo dei dati per l’invio di proposte commerciali relative a servizi/prodotti forniti da terze parti.

COME RAGGIUNGERCI

Via Adua 1, 25015 Desenzano del Garda (BS)