Medicina Estetica

Scopri i nostri trattamenti dedicati alla bellezza del tuo viso e del tuo corpo.

CONOSCI IL NOSTRO STAFF

Scopri i profili e le specializzazioni della nostra équipe.

PRENOTA LA TUA VISITA ONLINE

Fissa un appuntamento con uno dei nostri specialisti.

I migliori trattamenti di medicina estetica per il tuo corpo

L’ambulatorio di medicina estetica di Benacus Lab offre un’ampia gamma di cure e trattamenti estetici che, pur riguardando l’estetica della persona, vengono eseguiti in modo non chirurgico, mediante iniezioni o altre modalità. Non essendo necessario l’intervento chirurgico, i trattamenti eseguiti da un medico estetico della nostra equipe sono meno invasivi e nella quasi totalità dei casi non richiedono anestesia.

Tuttavia, presso il nostro poliambulatorio vengono eseguiti anche piccoli interventi di chirurgia estetica dal nostro medico chirurgo estetico qualificato.

L’ambulatorio di medicina estetica a Desenzano è gestito dalle Dottoresse Maria Pia Colli e Antonella Papotti e dai Dottori Giorgio Botali, Giovanni Brunelli, Alessandro Gritti e Davide Tonini, i quali ti accompagneranno lungo un percorso personalizzato, consigliandoti i trattamenti più indicati per le tue problematiche e in base alle tue necessità.

La medicina estetica si occupa della cura e del trattamento dei più svariati inestetismi, quali:

  • Acne
  • Adiposità localizzate
  • Caduta dei capelli, Calvizie, Alopecia, Stempiatura
  • Cellulite
  • Cicatrici
  • Inestetismi della pelle
  • Inestetismi vascolari
  • Irsutismo o Ipertricosi (peli in eccesso)
  • Labbra piccole e/o sottili
  • Mani rovinate o con evidenti segni dell’età
  • Melasma
  • Metatarsalgia (dolore ai piedi)
  • Obesità e Sovrappeso
  • Rughe del viso e del collo
  • Smagliature
  • Tatuaggi indesiderati, sbiaditi o rovinati

medici estetici di Benacus Lab eseguono i seguenti trattamenti:

  • Asportazioni chirurgiche laser.
  • Biorivitalizzazioni con Acido Ialuronico, Vitamine, Proteine, Antiossidanti.

La biorivitalizzazione (o biostimolazione) del viso è una vera e propria cura naturale per la pelle. Essa, infatti, è in grado di migliorarne luminosità, elasticità e turgore. Alcune sedute di biorivitalizzazione a base di acido ialuronico, vitamine, coenzimi ed estratti placentari permettono di riportare indietro nel tempo l’orologio biologico, ridonando freschezza a viso, collo e décolleté.

  • Bio ristrutturazioni con collagene.

Il collagene è la principale proteina del tessuto connettivo. Utilizzato in medicina estetica, permette di mantenere la compattezza, la tonicità e il turgore della cute, minimizzando le rughe.

  • Blefaroplastica non chirurgica tramite iniezioni localizzate di acido ialuronico.

Terapia di medicina estetica sicura e priva di tossicità che consiste nella somministrazione sottocutanea di anidride carbonica medicale. Vengono praticate delle micro-iniezioni localizzate con aghi sottilissimi per curare cellulite, lassità cutanea, cicatrici, psoriasi, insufficienza venosa e linfatica.

  • Dietologia Estetica.
  • Epilazione Laser Cooglide per dire addio ai peli indesiderati su viso e corpo. Trattamento ideale per uomini e donne.
  • Fili di trazione “Silhouette Soft” per viso e corpo.

Fili riassorbibili per il soft lift di viso e collo. A differenza dei vecchi fili Silhouette, che erano permanenti e richiedevano un piccolo intervento chirurgico da eseguirsi in sala operatoria, i nuovi fili Silhouette Soft in acido polilattico sono completamente riassorbibili ma comunque di lunga durata (da un anno e mezzo a due anni). Essi permettono di effettuare procedure non invasive di ringiovanimento che necessitano solo di una piccola anestesia locale, senza tagli e cicatrici, e permettono di ritornare velocemente alla vita quotidiana.

  • Filler o riempitivi: Acido Ialuronico, Tossina Botulinica, Collagene.

Questo trattamento di medicina estetica permette di idratare la pelle e aumentarne il volume dove sia necessario. Con i filler, infatti, è possibile dare nuova forma alle guance, aumentare il volume delle labbra rendendole più sensuali, ridefinire il profilo zigomatico e mandibolare, contrastando la caduta verso il basso dei normali processi d’invecchiamento. L’acido ialuronico è naturalmente presente nel corpo, quindi non è necessario eseguire test allergici prima di effettuare questo trattamento di medicina estetica.

  • Fosfatididilcolina (Ce).

Questo fosfolipide è in grado di sciogliere il grasso con cui viene a contatto. Per anni la sostanza è stata utilizzata nel trattamento delle ipercolesterolemie; recentemente si è scoperto l’importante ruolo nel campo della medicina estetica.

  • Gold Toning.

Nuova soluzione per eritema post-acne che, con una lunghezza d’onda di 595 nm, attenuta il rossore e aiuta a ridurre l’acne infiammatoria. Gold Toning, attraverso effetti fotobiomodulatori, riporta una vascolarizzazione anormale a uno stato di normalità.

  • Intralipoterapia – Aqualyx.

Tecnica di trattamento non chirurgico delle adiposità localizzate, ideata e promulgata dal Dott. Motolese a partire dal 2003. Essa prevede l’infiltrazione di soluzioni iniettabili (medical device) che provocano lo scioglimento delle cellule adipose.

  • Laser Genesis.

Innovativo e tecnologicamente avanzato trattamento di medicina estetica per rughe, pori dilatati, texture cutanea e rossore diffuso. Esso permette di ottenere una pelle luminosa e giovanile sia negli uomini che nelle donne.

  • Laser Toning.

Questa tecnica di medicina estetica permette di rimuovere o attenuare l’aspetto del melasma: la melanina e i melanosomi nella pelle, infatti, vengono distrutti selettivamente dall’energia laser.

  • Lipodissolve Evolution.
  • Lifting medico e biostimolante per viso, collo, décolleté e corpo.

Tecnica di medicina estetica eseguita tramite fili riassorbibili in polidiossanone che permette di ringiovanire e rassodare la pelle, ottenendo risultati molto soddisfacenti con un intervento a bassa invasività.

  • Medicina estetica vascolare:

Coolglide Laser: terapia vascolare per il viso e il corpo. Ideale per uomini e donne, essa permette di rimuovere inestetismi vascolari del volto e degli arti inferiori con Cutera Coolglide.

Scleroterapia: asportazione definitiva chirurgica di vene e capillari indesiderati.

I peeling sono sostanze chimiche, spesso derivate dalla frutta, che servono per migliorare la qualità della pelle, ottenendo un notevole ringiovanimento e un netto miglioramento della luminosità e della trama cutanea.

  • Radiobisturi per Diatermochirurgia a Radiofrequenza.

Trattamento di medicina estetica eseguito con uno strumento pratico e maneggevole non collegato alla rete elettrica, ideale in affiancamento a trattamenti eseguiti con altri dispositivi negli studi specialistici di Benacus Lab per: correzione delle ptosi palpebrali di media e lieve entità; Soft Living della cute in eccesso; ipercromie cutanee; striae distese periombelicali; verruche, nevi, cheloidi, fibromi, xantelasmi, discheratosi; correzione di cicatrici.

  • Rimozione Tatuaggi.

L’energia laser colpisce le particelle d’inchiostro e le frantuma in piccoli frammenti che vengono rimossi dall’organismo.

  • Ringiovanimento delle mani.

L’iniezione di acido ialuronico attraverso microcanule permette di ringiovanire le mani che presentano inestetismi e segni dell’età.

Intervento estetico non invasivo eseguito tramite acido ialuronico ad alta densità che permette di rimodellare il naso.

  • RuVY Touch.

Nuovo trattamento di comprovata sicurezza per la rimozione del pigmento, eseguito utilizzando una lunghezza d’onda unica (660 nm) che riduce notevolmente la possibilità di effetti collaterali.

  • Trattamento dell’onicomicosi.

In questo trattamento di medicina estetica viene impiegata l’energia prodotta da Spectra XT, la quale supporta o sostituisce gli attuali trattamenti che utilizzano medicinali sistemici e creme topiche. Questo trattamento è più sicuro di quelli tradizionali, specialmente per chi non può assumere farmaci in modo sistemico a causa di condizioni di salute del fegato compromesse.

  • Trattamento rivitalizzante.

Questo trattamento di medicina estetica è la soluzione di ringiovanimento cutaneo senza tempi di recupero, ideale per chi soffre di pori dilatati e rughe che non rispondono ad altri trattamenti già effettuati.

Nell’ambito della terapia chirurgica della calvizie, l’intervento di microautotrapianto follicolare è la metodologia più efficace per risolvere l’alopecia androgenetica, un problema molto diffuso nel genere maschile – l’80% degli uomini, durante la sua vita, manifesta questo disagio – ma che può colpire anche le donne. In questo caso si verifica un assottigliamento progressivo del capello e un successivo diradamento. Fattori che possono intervenire nell’insorgenza di questo problema sono la predisposizione genetica, gli ormoni, lo stress, i farmaci, le malattie autoimmuni, le cicatrici, le ustioni e anche le carenze alimentari.

Le tariffe e la durata dei trattamenti di medicina esteticaeseguiti presso il poliambulatorio Benacus Lab possono variare in base alle specifiche necessità del paziente e vengono concordate con il medico durante la prima visita.

Richiedi informazioni

Contatti

Sinistra

Destro

Privacy

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy policy *
Acconsento l’utilizzo dei dati per l’invio di proposte commerciali relative a servizi/prodotti forniti da terze parti.

COME RAGGIUNGERCI

Via Adua 1, 25015 Desenzano del Garda (BS)