Tecarterapia

I nostri terapisti sono esperti di Tecarterapia per la riabilitazione fisioterapeutica.

La Tecarterapia, “Trasferimento energetico capacitivo e resistivo”. Questa terapia fisica agisce generando un’attivazione fisiologica all’interno dei tessuti interni del corpo mediante tre reazioni: aumento della microcircolazione, vasodilatazione e aumento della temperatura locale della zona trattata.

TARIFFE VISITE

Prestazione

Costo

Specialista

Seduta di Tecarterapia

40.00€

Tebaldini, Rubelli, Tomasi, Aiolfi, Berti, Bussei

Gli effetti terapeutici ottenuti sia in modo termico che atermico per controllare la sintomatologia dolorosa, ridurre l’infiammazione locale e favorire la rigenerazione tissutale. La terapia Tecar trasferisce l’energia della radiofrequenza viene trasferita al corpo attraverso un manipolo dotato di piastra superficiale di tipo: capacitivo o resistivo.

La modalità capacitiva viene sfruttata per trattare principalmente i tessuti molli superficiali e problematiche linfatiche.

La modalità resistiva tratta tessuti muscolari profondi e tessuto osseo. Stimola inoltre la perfusione sanguigna in parti del corpo attentamente mirate. Il terapeuta può ottenere buoni risultati in termini di biomeccanica, gestione dei processi infiammatori, ossigenazione dei tessuti ed è coadiuvante nel processo di rigenerazione e guarigione tissutale.

Richiedi informazioni

Contatti

Sinistra

Destro

Privacy

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy policy *
Acconsento l’utilizzo dei dati per l’invio di proposte commerciali relative a servizi/prodotti forniti da terze parti.

COME RAGGIUNGERCI

Via Adua 1, 25015 Desenzano del Garda (BS)