Scopri le Onde d’Urto Radiali – strumento innovativo per la riduzione del dolore muscoloscheletrico e l’ottimizzazione del recupero di molte condizioni, quali la tendinopatia calcifica di spalla, la fascite plantare o ancora l’epicondilite (gomito del tennista).
-
Visite Specialistiche
-
Studio Dentistico
-
Medicina Estetica
TRATTAMENTI VISO
TRATTAMENTI LASER
TRATTAMENTI CORPO
ALTRI TRATTAMENTI
-
Fisioterapia
-
Medicina dello Sport
-
Diagnostica
-
Analisi e Test
-
-
Servizi Infermieristici
-
-
Benacus School
-
Il Centro
-
-
-
Per fissare un appuntamento o richiedere informazioni
Orari
Onde d’Urto Radiali
A cosa servono le Onde d'urto Radiali? Soffri di fascite plantare, o di epicondilite?
TARIFFE VISITE
Prestazione
Costo
Specialista
Seduta di Onde d’urto Radiali
40,00€
Personale Fisioterapia
Pacchetto da 10 Onde d’Urto Radiali
300,00€
Personale Fisioterapia
Le onde d’urto radiali sono una delle metodologie di ultima generazione per combattere diverse patologie a carico del sistema muscolo-scheletrico.
Al contrario delle onde d’urto tradizionali, quelle radiali non richiedono anestesia o trattamenti con farmaci antinfiammatori. Rispetto alle onde d’urto focali, inoltre, risultano meno dolorose, sono ben tollerate, non sono invasive e costituiscono un trattamento ambulatoriale.
Le onde d’urto sono onde ad elevata energia acustica trasmesse attraverso la superficie cutanea tramite un applicatore a “pistola” e diffuse in senso radiale (sfericamente) nell’organismo.
Come reagisce il corpo a queste onde?
La stimolazione con le onde d’urto è paragonabile ad una sorta di “micro-idromassaggio” profondo sui tessuti e sulle cellule, in grado di indurre queste ultime a reagire, con produzione di sostanze ad azione antinfiammatoria e di fattori di crescita, che stimolano la rigenerazione dei tessuti stessi.
Questo tipo di stimolazione meccanica, può in molti casi essere applicata con successo (in associazione con altre terapie codificate) anche per la riduzione del dolore e dell’ipertono muscolare.
Gli specialisti dell’équipe del Benacus Gym a Desenzano del Garda, esperti di terapie fisiche strumentali, ti assisteranno in un percorso di riabilitazione attraverso l’utilizzo delle più innovative tecnologie in ambito fisioterapico.
Le patologie più frequenti che vengono trattate mediante onde d’urto radiali sono:
•Epicondilite (gomito del tennista)
•Tendinosi a carico della spalla, del ginocchio e della caviglia
•Fascite plantare
•Pubalgia
•Speroni calcaneari
•Borsiti
Nel campo ortopedico-riabilitativo e della fisioterapia, le onde d’urto (che siano radiali o focali) si possono definire tra le terapie fisiche più all’avanguardia.
Presso Il Poliambulatorio Benacus Lab potrai trovare personale specializzato nella somministrazione di Onde D’Urto Radiali!
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato sui nostri servizi
Richiedi informazioni
COME RAGGIUNGERCI
Via Adua 4, 25015 Desenzano del Garda (BS)