Onde d’Urto Radiali

A cosa servono le Onde d'urto Radiali? Soffri di fascite plantare, o di epicondilite?

Scopri le Onde d’Urto Radiali – strumento innovativo per la riduzione del dolore muscoloscheletrico e l’ottimizzazione del recupero di molte condizioni, quali la tendinopatia calcifica di spalla, la fascite plantare o ancora l’epicondilite (gomito del tennista).

TARIFFE VISITE

Prestazione

Costo

Specialista

Seduta di Onde d’urto Radiali

40,00€

Personale Fisioterapia

Pacchetto da 10 Onde d’Urto Radiali

300,00€

Personale Fisioterapia

Le onde d’urto radiali sono una delle metodologie di ultima generazione per combattere diverse patologie a carico del sistema muscolo-scheletrico.

Al contrario delle onde d’urto tradizionali, quelle radiali non richiedono anestesia o trattamenti con farmaci antinfiammatori. Rispetto alle onde d’urto focali, inoltre, risultano meno dolorose, sono ben tollerate, non sono invasive e costituiscono un trattamento ambulatoriale.

Le onde d’urto sono onde ad elevata energia acustica trasmesse attraverso la superficie cutanea tramite un applicatore a “pistola” e diffuse in senso radiale (sfericamente) nell’organismo.

Come reagisce il corpo a queste onde?

La stimolazione con le onde d’urto è paragonabile ad una sorta di “micro-idromassaggio” profondo sui tessuti e sulle cellule, in grado di indurre queste ultime a reagire, con produzione di sostanze ad azione antinfiammatoria e di fattori di crescita, che stimolano la rigenerazione dei tessuti stessi.

Questo tipo di stimolazione meccanica, può in molti casi essere applicata con successo (in associazione con altre terapie codificate) anche per la riduzione del dolore e dell’ipertono muscolare.

 

Gli specialisti dell’équipe del Benacus Gym a Desenzano del Garda, esperti di terapie fisiche strumentali, ti assisteranno in un percorso di riabilitazione attraverso l’utilizzo delle più innovative tecnologie in ambito fisioterapico.

Le patologie più frequenti che vengono trattate mediante onde d’urto radiali sono:

Epicondilite (gomito del tennista)
Tendinosi a carico della spalla, del ginocchio e della caviglia
Fascite plantare
Pubalgia
Speroni calcaneari
Borsiti

Nel campo ortopedico-riabilitativo e della fisioterapia, le onde d’urto (che siano radiali o focali) si possono definire tra le terapie fisiche più all’avanguardia.

 

Presso Il Poliambulatorio Benacus Lab potrai trovare personale specializzato nella somministrazione di Onde D’Urto Radiali!

Richiedi informazioni

Contatti
Ho preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati *

Sinistra

Destro

Privacy

Voglio ricevere proposte commerciali (iscrizione alla newsletter)

COME RAGGIUNGERCI

Via Adua 4, 25015 Desenzano del Garda (BS)