METODO M.A.S.T.: la riabilitazione specialistica del mal di schiena persistente

Presso Benacus Lab, a Desenzano del Garda, la riabilitazione specialistica del mal di schiena e del collo segue un approccio innovativo: il metodo M.A.S.T.

Un approccio che nasce dalla passione e dall’esperienza del Dr. Belloni Emanuele, fisioterapista e chinesiologo specializzato nella riabilitazione della colonna vertebrale.

 

TARIFFE VISITE

Prestazione

Costo

Specialista

Consulenza Iniziale con Valutazione Posturale Globale

80,00€

Dott. Emanuele Belloni

Il metodo M.A.S.T.

Il metodo MAST, tramite la misurazione, lo studio dei dati, l’analisi delle correlazioni e la pianificazione del trattamento permette di definire con maggior precisione le cause del disturbo e monitorarne l’andamento.

Tale metodo nasce inoltre dall’esigenza di offrire una fisioterapia più precisa per curare senza chirurgia quello che i pazienti definiscono come mal di schiena alto o mal di schiena basso, i disturbi della cervicale e la difficoltà a muoversi con scioltezza, riconoscendo in primis le cause di questa cervicale infiammata e stabilendo da cosa dipende il mal di schiena.

Non si parla di fare un trattamento per il mal di schiena o di sfiammare la cervicale in modo standardizzato ma si tratta di un metodo che punta su una valutazione globale al fine di identificare le correlazioni di ogni alterazione posturale, di movimento, di mobilità o di forza con il disturbo riferito o la patologia riscontrata.

 

Non si tratta di fare un “ciclo di terapie” ma di stabilire le priorità di intervento ed elaborare uno specifico programma terapeutico suddiviso in fasi per curare il dolore lombare, dorsale o cervicale e prevenirne la ricomparsa.

Tutto ciò verrà messo nero su bianco e presentato al paziente tramite un report valutativo dettagliato con grafici e tabelle che mostreranno le cause del disturbo, le varie fasi del percorso terapeutico consigliato, le tecniche utilizzate e i relativi obiettivi da raggiungere per il passaggio alla fase successiva.

La consulenza iniziale ha un valore di 80 €. Tale valore verrà sottratto dal preventivo relativo al percorso terapeutico nel momento dell’accettazione dello stesso.

COME RAGGIUNGERCI

Via Adua 4, 25015 Desenzano del Garda (BS)