Laserterapia

I nostri terapisti possono contare sull’utilizzo di apparecchiatura laser ND: Yag per la riabilitazione fisioterapica.

Cos’è la Laserterapia?

La terapia laser ND: Yag di Benacus Lab utilizza lunghezze d’onda della luce selezionate per stimolare le molecole chiave nei tessuti corporei. Decenni di ricerche mediche hanno identificato le corrette lunghezze d’onda, il livello di energia e le frequenze che inducono cambiamenti nel metabolismo cellulare (fotobiostimolazione).

TARIFFE VISITE

Prestazione

Costo

Specialista

Seduta di Laserterapia

40,00€

Staff Fisioterapico

Il Laser eroga energia dai tessuti superficiali a quelli profondi attivando un alto numero di reazioni fotochimiche che promuovono il rinnovo cellulare, consentendo ai tessuti trattati di accelerare le fasi del processo di guarigione e ridurre la sensazione di dolore. La terapia laserterapica è una tecnica sicura e non invasiva che sfrutta gli stessi processi riparativi del corpo.

A cosa serve la Laserterapia?

La terapia laser viene utilizzata per migliorare la biostimolazione dei tessuti, l’analgesia, gli effetti antinfiammatori e antimicrobici. Il laser penetra in profondità nei tessuti muscoloscheletrici e accelera il metabolismo cellulare aumentando il flusso sanguigno, i nutrienti, la divisione cellulare e l’escrezione dei prodotti di scarto. Di conseguenza: pelle, tendini, legamenti e muscoli vengono riparati più velocemente con meno infiammazioni, cicatrici e dolore.

Condizioni Muscoloscheletriche trattate:

  • Condizioni muscoloscheletriche in gravidanza
  • Dolore al collo cronico
  • Lesioni sportive
  • Lesioni da sforzi ripetitivi
  • Mal di schiena cronico
  • Riabilitazione post chirurgica

Richiedi informazioni

Contatti
Ho preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati *

Sinistra

Destro

Privacy

Voglio ricevere proposte commerciali (iscrizione alla newsletter)

COME RAGGIUNGERCI

Via Adua 4, 25015 Desenzano del Garda (BS)